MANUALE DI AGOPUNTURA E TECNICHE CORRELATE IN MEDICINA ESTETICA

Scritto da medici agopuntori e da medici specializzati in chirurgia estetica, questo libro tratta dell'efficacia dell'agopuntura e di altre tecniche correlate di medicina tradizionale cinese nel trattamento del viso e delle altre parti del corpo soggette a invecchiamento e a patologie della pelle. Il testo indica anche le possibilità e le vie di intervento con tecniche di trattamento MTC complementari all'agopuntura: moxa, coppette, guasha, martelletto a fiore di pruno, fitoterapia, auricoloterapia, dietetica.

Descrizione

Manuale di Agopuntura e tecniche correlate in Medicina Estetica
La medicina cinese può essere utilizzata in ambito estetico e le sue svariate tecniche di terapia (agopuntura, guo sha, moxibustione, coppettazione, massaggio, dietetica, farmacologia, ginnastiche mediche) possono essere utilizzate singolarmente o spesso in combinazione per migliorare l’estetica del viso e del corpo soggetta soggetta al logoramento correlato all’invecchiamento o all’effetto di malattie della pelle e degli annessi. Il volume è un’opera con numerosi autori della Scuola Italiana di Medicina Cinese di Bologna tra cui il dott. Sotte che nella Scuola è responsabile del Dipartimento di Dietetica e Farmacologia Cinese.

 

Info

Anno 2018
Editore Noi

AVVISO IMPORTANTE!

Sembra impossibile! Ma a causa di un disservizio della Telecom dal 12 dicembre il numero del mio ambulatorio medico, 0733 770654, non è raggiungibile dai telefoni Vodafone. In attesa che il problema venga risolto…chiamare o lasciare messaggi al +39 339 6838544